L’utente finale, o per suo conto un rappresentante legale o un’associazione di consumatori, ha la possibilità di esprimere lamentele in ordine al servizio erogato.
Il reclamo rappresenta anche per il Gestore un’ottima occasione di miglioramento dei propri processi e delle proprie attività, finalizzato a garantire all’utente finale la fruizione del miglior servizio possibile.
Access the Customer Portal.
You will find the digital form that you can fill out to file your complaint quickly and easily, without going to the counter.
An easy and intuitive yet effective channel.
Via email to: reclami@comoacqua.it
Via PEC to: reclami@pec.comoacqua.it
Tramite servizio postale all’indirizzo:
Viale Innocenzo XI, 50 – 22100 Como
At one of the Como Water counters located in the territory
È concessa all’utente la facoltà di trasmettere al gestore il reclamo scritto senza utilizzare il modulo disponibile sul sito internet della società, purché la comunicazione contenga almeno i seguenti elementi necessari a consentire l’identificazione dell’utente finale che formula il reclamo e l’invio a quest’ultimo della risposta motivata scritta:
- First and last name;
- l’indirizzo di fornitura;
- l’indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o telematico;
- USER CODE;
- The service to which the written complaint relates (SII or individual services comprising it).
Via email to: reclami@comoacqua.it
Via PEC to: reclami@pec.comoacqua.it
Requests for billing rectification, invece, dovranno essere formulate attraverso l’apposita modulistica reperibile nella seguente sezione “Modulistica”
Come previsto dalla Deliberazione ARERA 655/2015/R/idr il tempo massimo per fornire riscontro ai reclami è pari a 30 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento degli stessi.