S’informa la spettabile clientela che,
ai sensi dell’art. 3 co. 1 sub a) DL 07 gennaio 2022 n. 1 (“Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore”) fino al 31 marzo 2022 ai seguenti servizi e attività, nell’ambito del territorio nazionale:
a) servizi alla persona
b) pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali, fatti salvi quelli necessari per assicurare il soddisfacimento di esigenze essenziali
l’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso di una delle certificazioni verdi COVID-19, di cui all’articolo 9, comma 2.
Pertanto, dal 1° febbraio 2022 il Green Pass base sarà richiesto a coloro i quali si recheranno presso gli sportelli di Como Acqua S.r.l., in quanto equiparabili a pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari. Si rammenta che, secondo quanto stabilito dal Ministero della Salute, per Green Pass base s’intende la Certificazione verde COVID-19 ottenuta a seguito di vaccinazione, guarigione, test antigenico rapido o molecolare con risultato negativo.
Si precisa, inoltre, che tali indicazioni hanno valenza indipendentemente dalla classificazione regionale in fasce di colore / gravità (zona bianca, gialla, arancione, rossa). Per le ragioni su esposte si comunica che il personale addetto agli sportelli è autorizzato a verificare l’autenticità e la validità delle certificazioni (mediante l’utilizzo dell’app di verifica nazionale “VerificaC19”, nel rispetto della privacy e senza memorizzare informazioni personali sul dispositivo) consentendo o negando l’accesso.