L’utente finale, o per suo conto un rappresentante legale o un’associazione di consumatori, ha la possibilità di esprimere lamentele in ordine al servizio erogato.

Il reclamo rappresenta anche per il Gestore un’ottima occasione di miglioramento dei propri processi e delle proprie attività, finalizzato a garantire all’utente finale la fruizione del miglior servizio possibile.

come inoltrare un reclamo: scegli la modalità che preferisci
DAL PORTALE CLIENTI
soluzione consigliata

Accedi al Portale Clienti.

Troverai il modulo digitale che potrai compilare per inoltrare il reclamo in modo semplice e veloce, senza recarti allo sportello.

Un canale facile e intuitivo ma al contempo efficace.

TRAMITE IL MODULO COMPILATO
Compila il modulo reclami che trovi qui sotto e consegnalo a Como Acqua come indicato:
Modulo Reclami

Tramite mail a: reclami@comoacqua.it

Tramite PEC a: reclami@pec.comoacqua.it

Tramite servizio postale all’indirizzo:
Viale Innocenzo XI, 50 – 22100 Como

Presso uno degli sportelli Como Acqua dislocati sul territorio

OPPURE

È concessa all’utente la facoltà di trasmettere al gestore il reclamo scritto senza utilizzare il modulo disponibile sul sito internet della società, purché la comunicazione contenga almeno i seguenti elementi necessari a consentire l’identificazione dell’utente finale che formula il reclamo e l’invio a quest’ultimo della risposta motivata scritta:

  • nome e cognome;
  • l’indirizzo di fornitura;
  • l’indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o telematico;
  • codice utente;
  • il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (SII o singoli servizi che lo compongono).

Tramite mail a: reclami@comoacqua.it

Tramite PEC a: reclami@pec.comoacqua.it