#
#

COSA SI INTENDE PER PERDITA OCCULTA ?

Ai sensi dell’Allegato A alla Deliberazione ARERA n.609/2021 si definiscono perdite occulte le perdite idriche occorse a valle del misuratore, sugli impianti di responsabilità dell’utente; si tratta di perdite non affioranti e non rintracciabili con le operazioni di normale diligenza richiesta all’utente per il controllo dei beni di proprietà.

#

SOS PERDITA OCCULTA: COSA FARE?

Per aderire agli sgravi previsti è necessario: compilare il modulo scaricabile nella sezione dedicata (Modulistica) e consegnarlo firmato – unitamente alla fotocopia di un documento d’identità e tutta la documentazione richiesta – ai nostri uffici durante l’orario di apertura al pubblico (consulta gli orari degli Sportelli). Oppure è possibile inviare il modulo – unitamente alla fotocopia del documento d’identità e tutta la documentazione richiesta – all’indirizzo clienti@comacqua.it.

PERCHÈ ATTIVARE LA POLIZZA ASSICURATIVA

Oltre alla tutela minima prevista, Como Acqua mette a disposizione, per gli utenti che la sottoscrivono, una tutela rafforzata e migliorativa in caso di maggiori consumi d’acqua causati da perdite occulte nella rete interna di proprietà.

La sottoscrizione della polizza garantisce infatti, ove rispettate le condizioni di polizza, un rimborso assicurativo di una quota degli addebiti del servizio acquedotto legati all’evento di perdita, ferma restando la franchigia a carico dell’utente.

#
#

COME ATTIVARE LA POLIZZA ASSICURATIVA?

È semplice, ma soprattutto tutelativo: basta compilare il modulo scaricabile nella sezione Modulistica e consegnarlo firmato – unitamente alla fotocopia di un documento d’identità –  ai nostri Sportelli durante l’orario di apertura al pubblico (consulta gli orari degli Sportelli) oppure inviare il modulo unitamente alla fotocopia del documento d’identità all’indirizzo clienti@comacqua.it.

N.B: Per tutti coloro che hanno già versato nel precedente anno solare il premio relativo alla polizza assicurativa contro le perdite, questa sarà automaticamente rinnovata alle nuove condizioni, fatto salvo il diritto di recedere in qualunque momento. La polizza assicurativa entrerà in vigore dalle ore 24 del giorno di ricevimento del modulo sottoscritto e avrà durata sino al 31/12 dell’anno in corso, si rinnoverà in automatico negli anni successivi, fermo restando il diritto di recesso in qualsiasi momento tramite comunicazione scritta da parte dell’utente.

CONSULTA IL SET INFORMATIVO “POLIZZA
CONTRO LE PERDITE OCCULTE”
Informativa Polizza Perdite Occulte
Download

Per sapere cosa viene assicurato:


Documento informativo precontrattuale
Download
Documento informativo precontrattuale AGGIUNTIVO
Download

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 del 27 aprile 2016:


Informativa privacy
Download