TIPO DI CHIAMATE ALLE QUALI E’ DEDICATO IL NUMERO VERDE DEL SERVIZIO TELEFONICO:
Gli Utenti possono chiamare il numero gratuito 800 90 17 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 14:00.
Il servizio telefonico dovrà rispettare gli standard generali di qualità dei servizi telefonici di cui all’Articolo 57, all’Articolo 58 e all’Articolo 59 della qualità contrattuale del Servizio Idrico Integrato (in seguito RQSII) delibera ARERA n. 655/2015/R/Idr e s.m.i..
In particolare, telefonicamente è possibile gestire le seguenti pratiche:
- Attivazione della fornitura idrica;
- Disattivazione della fornitura idrica;
- Richieste di preventivi per nuovi allacciamenti idrici e fognari;
- Richieste di preventivi per modifica/potenziamento dell’allacciamento esistente alla rete idrica e fognaria;
- Richieste di esecuzione di lavori e allacciamenti idrici e fognari;
- Richieste di appuntamenti;
- Riattivazione della fornitura idrica;
- Subentro a contratto esistente e comunicazione di cambio intestazione (voltura);
- Modifiche del contratto di fornitura;
- Informazioni su modalità di attivazione/revoca di autorizzazioni di pagamento continuativo;
- Informazioni su modalità di richieste di rateizzazione bollette;
- Informazioni su modalità di richieste di rettifiche di fatturazione;
- Richieste di informazioni;
- Informazioni sulla modalità di presentazione reclami;
- Richiesta di fornitura provvisoria;
- Richiesta di verifica del corretto funzionamento del contatore;
- Richiesta di verifica del livello di pressione;
- Domanda di allacciamento alla fognatura;
- Richiesta di invio dei risultati delle analisi dell’acqua distribuita
- Richiesta di invio copia di bollette o altre fatture, invio estratto conto;
- Richiesta di invio di modulistica all’Utente;
- Richiesta di invio del contratto o della disdetta all’Utente;
- Richiesta di variazione dei dati;
- Richieste di esonero da fognatura e depurazione;
- Informazioni su Carta dei Servizi, regolamenti, prezzari, tariffe, attività generali dell’azienda;
- Informazioni su eventuali turni di erogazione o disservizi tecnici.