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Domenica 24/03/2019

TIPO DI CHIAMATE ALLE QUALI E’ DEDICATO IL NUMERO VERDE DEL SERVIZIO TELEFONICO:

Gli Utenti possono chiamare il numero gratuito 800 90 17 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 14:00.

Il servizio telefonico dovrà rispettare gli standard generali di qualità dei servizi telefonici di cui all’Articolo 57, all’Articolo 58 e all’Articolo 59 della qualità contrattuale del Servizio Idrico Integrato (in seguito RQSII) delibera ARERA n. 655/2015/R/Idr e s.m.i..

In particolare, telefonicamente è possibile gestire le seguenti pratiche:

  • Attivazione della fornitura idrica;
  • Disattivazione della fornitura idrica;
  • Richieste di preventivi per nuovi allacciamenti idrici e fognari;
  • Richieste di preventivi per modifica/potenziamento dell’allacciamento esistente alla rete idrica e fognaria;
  • Richieste di esecuzione di lavori e allacciamenti idrici e fognari;
  • Richieste di appuntamenti;
  • Riattivazione della fornitura idrica;
  • Subentro a contratto esistente e comunicazione di cambio intestazione (voltura);
  • Modifiche del contratto di fornitura;
  • Informazioni su modalità di attivazione/revoca di autorizzazioni di pagamento continuativo;
  • Informazioni su modalità di richieste di rateizzazione bollette;
  • Informazioni su modalità di richieste di rettifiche di fatturazione;
  • Richieste di informazioni;
  • Informazioni sulla modalità di presentazione reclami;
  • Richiesta di fornitura provvisoria;
  • Richiesta di verifica del corretto funzionamento del contatore;
  • Richiesta di verifica del livello di pressione;
  • Domanda di allacciamento alla fognatura;
  • Richiesta di invio dei risultati delle analisi dell’acqua distribuita
  • Richiesta di invio copia di bollette o altre fatture, invio estratto conto;
  • Richiesta di invio di modulistica all’Utente;
  • Richiesta di invio del contratto o della disdetta all’Utente;
  • Richiesta di variazione dei dati;
  • Richieste di esonero da fognatura e depurazione;
  • Informazioni su Carta dei Servizi, regolamenti, prezzari, tariffe, attività generali dell’azienda;
  • Informazioni su eventuali turni di erogazione o disservizi tecnici.