
L’utente finale, o per suo conto un rappresentante legale o un’associazione di consumatori, ha la possibilità di esprimere lamentele in ordine al servizio erogato.
Il reclamo rappresenta anche per il Gestore un’ottima occasione di miglioramento dei propri processi e delle proprie attività, finalizzato a garantire all’utente finale la fruizione del miglior servizio possibile.
Accedi al Portale Clienti.
Troverai il modulo digitale che potrai compilare per inoltrare il reclamo in modo semplice e veloce, senza recarti allo sportello.
Un canale facile e intuitivo ma al contempo efficace.
Tramite mail a: reclami@comoacqua.it
Tramite PEC a: reclami@pec.comoacqua.it
Tramite servizio postale all’indirizzo:
Viale Innocenzo XI, 50 – 22100 Como
Presso uno degli sportelli Como Acqua dislocati sul territorio
È concessa all’utente la facoltà di trasmettere al gestore il reclamo scritto senza utilizzare il modulo disponibile sul sito internet della società, purché la comunicazione contenga almeno i seguenti elementi necessari a consentire l’identificazione dell’utente finale che formula il reclamo e l’invio a quest’ultimo della risposta motivata scritta:
- nome e cognome;
- l’indirizzo di fornitura;
- l’indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o telematico;
- codice utente;
- il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (SII o singoli servizi che lo compongono).
Tramite mail a: reclami@comoacqua.it
Tramite PEC a: reclami@pec.comoacqua.it
Le richieste di rettifica di fatturazione, invece, dovranno essere formulate attraverso l’apposita modulistica reperibile nella seguente sezione “Modulistica”
Come previsto dalla Deliberazione ARERA 655/2015/R/idr il tempo massimo per fornire riscontro ai reclami è pari a 30 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento degli stessi.